
| La Victoire (1939), René Magritte.
Andare dallo psicologo è darsi la possibilità di conoscere chi siamo stati, incontrare oggi se stessi e poi scegliere chi essere domani.

Mi chiamo Emma Zucchi e sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia ( nr. 24973)
Mi sono laureata all’Università Cattolica di Milano, in Scienze e Tecniche Psicologiche e specializzata in Psicologia del benessere, empowerment e riabilitazione.
Credo che prendersi cura degli altri richieda anche la responsabilità di prendersi cura della propria formazione. Per questo sto continuando il mio percorso con una specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico relazionale presso Il Ruolo Terapeutico di Milano, dove la relazione è riconosciuta come cuore pulsante del processo terapeutico.
Accompagno le persone a dare un nuovo significato alla propria storia, perché tutti abbiamo bisogno di sentirci visti, riconosciuti e compresi per stare meglio.
45 min. – 60 €
Un tempo per fermarsi, ascoltarsi e comprendersi. La terapia può aiutare nei momenti di crisi o essere una scelta di cura e crescita personale. È pensata per chi vive un disagio emotivo, difficoltà nelle relazioni o per chi desidera conoscersi meglio.
La terapia può essere utile in situazioni di:
• Disturbi d’ansia e dell’umore
• Disturbi del comportamento alimentare
• Difficoltà relazionali (familiari, amicali, sentimentali)
• Stress lavorativo o difficoltà nel bilanciare vita personale e professionale
• Momenti di cambiamento o scelte difficili (lutti, separazioni, nuove fasi della vita)
• Disturbi psicosomatici
Le terapie individuali possono essere svolte in studio oppure online.

| L’œil (1935), René Magritte.
45 min. – 90 €
Uno spazio per le coppie che attraversano momenti di crisi, difficoltà di comunicazione o stanno per vivere fasi di cambiamento importanti (convivenza, genitorialità, separazione).
La terapia può essere utile in situazioni di:
• Conflitti che sembrano sempre uguali e irrisolvibili
• Difficoltà nell’espressione delle emozione e nella comunicazione
• Nascita di un figlio e conseguenti cambiamenti
• Separazioni, vissute o temute
• Desiderio di comprendersi meglio, crescere insieme e rafforzare la relazione
Le terapie di coppia si svolgono esclusivamente in studio.

| Les Amants (1928), René Magritte.
10 sedute – min. 5, max. 10 partecipanti – adolescenti e giovani adulti
5-7 partecipanti: 60 min. a seduta
7-10 partecipanti: 90 min. a seduta
200 € a persona – 10 sedute
Argomenti:
“Chi ti credi di non essere?” Laboratorio di potenziamento dell’autostima e dell’autoefficacia
“Nomi, cose, emozioni” Laboratorio di alfabetizzazione emotiva
“Ri-connessione” Laboratorio di educazione all’uso delle tecnologie

| La Danse (1910), Henri Matisse.
Dott.ssa Emma Zucchi Psicologa